23-08-2011, 17:21
Bentornati a tutti...
una domandina facile facile per gli amici esperti elettronici...
Stavo accarezzando l'idea di sostituire tutte le lampade di bordo con lampade a Led quando un amico 'motoschifaro' (bhè sì dai... qualche amicizia trasversale ce l'ho anch'io...
) mi ha fatto presente il suo problema, poi confermatomi anche da altri..., in pratica succede che i Led non sopportano la tensione generata dai motori (13,8?) e dopo qualche smotorata tendono a saltare... ora, avendo anche noi il problema motore, chiedo se vi risulta quanto sopra... o se nei Vs. impianti avete previsto uno stabilizzatore a 12V.
GRAZIE anticipato a tutti... e buon vento.......

una domandina facile facile per gli amici esperti elettronici...
Stavo accarezzando l'idea di sostituire tutte le lampade di bordo con lampade a Led quando un amico 'motoschifaro' (bhè sì dai... qualche amicizia trasversale ce l'ho anch'io...
) mi ha fatto presente il suo problema, poi confermatomi anche da altri..., in pratica succede che i Led non sopportano la tensione generata dai motori (13,8?) e dopo qualche smotorata tendono a saltare... ora, avendo anche noi il problema motore, chiedo se vi risulta quanto sopra... o se nei Vs. impianti avete previsto uno stabilizzatore a 12V. GRAZIE anticipato a tutti... e buon vento.......