Regolatore per pannelli fotovoltaici
|
Autore |
Messaggio |
salva15
Amico del forum
|
Regolatore per pannelli fotovoltaici
Aiuto ! Avendo in programa di installare un Pannello, per alimentare le due batterie della barca, ho acquistato preventivamente un regolatore, con diplay da collegare, perchè erroneamente pensavo avesse due uscite per alimentare contestualmente le due batterie. All'arrivo dello stesso mi sono reso conto che i due 'load' indicati si riferivano (se ho capito bene dal manuale in inglese) a due utenze collegabili direttamente e che possono anche 'utilizzare un timer fino a 15 h' (?). Il regolatore, infatti, ha 4 coppie di morsetti: la prima per il Pannello, la seconda per una batteria e la terza e la quarta (denominate 'load') per le due utenze. Le domande:
1) per ovviare, posso interporre un deviatore tra il pannello e il regolatore con la possibilità di alimentare l'una oppure l'altra batteria e, magari, in funzione dei dati che dovrei leggere sul display e relativi a quella in quell'istante alimentata ?
2) le normali utenze sono da collegare direttamente alla batteria e non al regolatore ?
3) qual'è lo scopo di dotare il regolatore della possibilità di alimentare direttamente due utenze con un timer 1-15 ore ? (Io le definerei 'uscite' e non 'carico')
Grazie per i cortesi chiarimenti che vorrete fornirmi.
Cordiali saluti
|
|
29-01-2012 21:26 |
|
Messaggi in questa discussione |
|
Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)