Questa è la foto delle mie batterie:
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
le ho trovate collegate così ma non essendo esperto vorrei capire come funzionano.
Ovviamente quella piccola è del motore e le altre due servizi e verricello.
Le scritte che ho aggiunto sono una mia supposizione perchè non ho smontato tutto per capire se davvero i cavi arrivano all'alternatore o al caricabatterie.
Quello che non capisco sono alcune cose:
tempo fa ho lasciato per errore attaccati i coltelli, purtroppo con l'interrutore degli strumenti attaccato e dopo 15 giorni ho trovato tutte le batterie scariche motore compreso. perchè? gli strumenti hanno scaricato del tutto quella dei servizi che ha succhiato anche quella del motore? Non mi pare siano in parallelo tutte e tre ma solo servizi e verricello.
Poi altro dubbio: quando attacco il caricabatteria dalla banchina sembra che lo stesso carichi solo la batteria servizi e poi la batteria stessa carichi quella del motore per osmosi. Invece a motore acceso si carica quella del motore. E' normale questo?
E poi perchè le due grandi sono in parallelo? facendo così non c'è il rischio che il verricello scarichi i servizi?
Scusate ma sono digiuno