Rispondi 
Dimmerare Led Strip Boma
Autore Messaggio
skybet Offline
Amico del forum

Messaggi: 269
Registrato: Aug 2009 Online
Messaggio: #1
Dimmerare Led Strip Boma
Cari ADV, il collaudo di primavera a Pasqua è stato entusiasmante (anche se avrei preferito incontrare qualche altra imbarcazione mentre sulla rotta Ostia-Nettuno-Ponza-Palmarola-Anzio-Ostia tra la Domenica di Pasqua e Mercoledì mattina non ho davvero incontrato nessuno nessuno in tre giorni!!): ho preso fino a 32 nodi, testato il Gennaker, fatto 8 nodi e mezzo di media e letto 11.3 al SOG durante una accelerata su un'ondona in andatura di fuga!

Delle nuove dotazioni della mia barca una è risultata sproporzionata, la led strip che ho incassato nel boma per romantiche serate in rada praticamente illumina come il faro della capitaneria....

E sì che l'avevo prefertia alla semplice BomaLux perchè quest'ultima aveva luce fredda...
Sbagliando si impara.

Ora, mi sono imbatttuo in dimmer elettronici appositamente creati per Led Strip fino a 8 A/h, che dovrebbero andare molto bene.

La prima doanda è: qualcuno di voi ha mai installato un dimmer del genere, su una qualunqeu sorgente luminosa led, a casa o in barca?

In realtà è un cubotto con un circuito integrato e ingresso a morsetto per coppia di fili in ingresso e in uscita. Collegamenti a prova di fesso. Ma....

HO un quadro elettrico della Philippi, istruzioni e manuali dettagliati sono irreperibili.

Se ho ben capito dovrebbero esserci due componenti, un Pannello di controllo (quello con gli interruttori e i led verdi che indicano circuito chiuso) e una unità distributrice di potenza (in cui arrivano e partono i fili di sezione adeguata alla potenza dell'utenza che vanno a servire).

Immagino che per dimmerare la led strip sia corretto identificare sull'unità distributrice di potenza il circuito della led strip e interporre il dimmer e non invece agire sui fili che portano al pannello con gli interruttori.

E' così?

Avete esperienze dirette con i quadri Philippi?

Grazie in anticipo per ogni suggerimento!
13-04-2012 22:58
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  luci incorporate nel boma nubia 23 8.286 15-03-2012 00:49
Ultimo messaggio: nubia

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 6 Ospite(i)