28-04-2012, 09:03
Mi scuso anticipatamente se una discussione su questo topic è già stata attivata.. moderatori e in particolare Irruenza che già conosco, ho fatto del mio meglio sul 'cerca' ma davvero non sono riuscito a trovare nulla di esauriente!!
Domanda:
Avete presente il montaggio dei pannelli solari comunemente usati nei Mini6.50? Palo attaccato allo specchio di poppa sul quale si monta il pannello tramite snodo orientale.
Oltre ad essere leggerissimo, perfetto nelle piccole barche (in quanto porta il pannello lontano dal ponte dove quasi mai vi sarebbe spazio sufficente ad istallarlo), il sistema include un accorgimento la cui importanza non dovrebbe essere sottovalutata: la possibilità di orientare il pannello al sole (cosa non certo semplice su una barca in navigazione, ma questo è un'altro discorso)
Qualcuno ha dritte su come realizzare il sistemino?..
In particolare:
Quale snodo utilizzare?
Come organizzare le 4 sagolette che regolano l'inclinazione?
Domanda:
Avete presente il montaggio dei pannelli solari comunemente usati nei Mini6.50? Palo attaccato allo specchio di poppa sul quale si monta il pannello tramite snodo orientale.
Oltre ad essere leggerissimo, perfetto nelle piccole barche (in quanto porta il pannello lontano dal ponte dove quasi mai vi sarebbe spazio sufficente ad istallarlo), il sistema include un accorgimento la cui importanza non dovrebbe essere sottovalutata: la possibilità di orientare il pannello al sole (cosa non certo semplice su una barca in navigazione, ma questo è un'altro discorso)
Qualcuno ha dritte su come realizzare il sistemino?..
In particolare:
Quale snodo utilizzare?
Come organizzare le 4 sagolette che regolano l'inclinazione?
[hide][url=http://thalassobiote.wordpress.com]Odysseus' oar - il mio Blog[/url][/hide]