26-05-2012, 15:21
Ieri dopo lunghi lavori in cantiere sono uscito in mare per verificare ed eventualmente calibrare l'autopilota ST 60 plus, ed ecco il solito imprevisto:
La bussola fluxgate impallata. Lettura costante di 250 gradi, quale che sia la prua. Se si tenta la calibrazione lo strumento sul display indica no compass.
Tutto il resto funziona il pilota si inserisce, accetta tutte le variazioni impostate, incluse le procedure di calibrazione, ma ovviamente non tiene la rotta e non conclude le calibrazioni.
Mi chiedo, bussola andata ( e` cosi`che si manifestaq il guasto?) oppure e`lo Smart pilot S1 ad avere rogne? Chi sa parli.
Grazie
La bussola fluxgate impallata. Lettura costante di 250 gradi, quale che sia la prua. Se si tenta la calibrazione lo strumento sul display indica no compass.
Tutto il resto funziona il pilota si inserisce, accetta tutte le variazioni impostate, incluse le procedure di calibrazione, ma ovviamente non tiene la rotta e non conclude le calibrazioni.
Mi chiedo, bussola andata ( e` cosi`che si manifestaq il guasto?) oppure e`lo Smart pilot S1 ad avere rogne? Chi sa parli.
Grazie
