05-06-2012, 16:10
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-12-2012, 05:38 da irruenza.)
Ho acquistato un oceanis 393 da 15 gg. e sto cercando di capire molte cose della nuova barca, e quindi anche dell'impianto elettrico.
Vicini di Imarroncinichegalleggiano...., armatori di vari modelli Beneteau ed anche il concessionario che ha la sede al porto, mi dicono che loro sono abituati a chiudere sia lo stacca batteria del motore che quello dei servizi, contemporaneamente.
alla mia domanda; ma così facendo non mettiamo in parallelo sia il gruppo batterie servizi che quello motore?, la risposta è che la barca ha un ripartitore e quindi il pericolo non sussiste!
Io non sono convinto, guardando lo schema del collegamento batterie di serie mi sembra di capire che non è . sono io a sbagliare?
Massimo
Vicini di Imarroncinichegalleggiano...., armatori di vari modelli Beneteau ed anche il concessionario che ha la sede al porto, mi dicono che loro sono abituati a chiudere sia lo stacca batteria del motore che quello dei servizi, contemporaneamente.
alla mia domanda; ma così facendo non mettiamo in parallelo sia il gruppo batterie servizi che quello motore?, la risposta è che la barca ha un ripartitore e quindi il pericolo non sussiste!
Io non sono convinto, guardando lo schema del collegamento batterie di serie mi sembra di capire che non è . sono io a sbagliare?
Massimo
