Kilroy_was_here
Amico del forum
|
quale cartografia per PC?
Salve e bv a tutti.
Mi piacerebbe raccogliere le opinioni di AdV sulla nuova cartografia che vorrei comprare. (Spero di non urtare qualche norma del forum visto che menzionerò qualche marca. Se contravvengo alle norme, chiedo scusa al moderatore e faccio immediata ammenda.) Ecco gli ambiti nei quali mi muovo:
1)sono utente di PC, non di APPLE (sono consapevole delle belle app sia per iPad che sotto Android); cerco di usare l'hardware che ho, quindi vari notebook e netbook, privilegiando quindi l'acquisto di software e non di hardware;
2)temo che l'autopilota AUTOHELM 4000ST (che ho trovato sull'amato Show 38 comprato 2 anni fa) non mi consenta l'interfaccia con nulla, quindi non pretendo la gestione computerizzata della navigazione, non volendo cambiarlo;
3)il gps cartografico LORENZ di bordo ha cartucce vecchie (anni '90) e non legge le nuove, quindi andrà smantellato (come posso collegare l'antenna esistente ad un PC?);
4)ho un GARMIN palmare cartografico (mod. GPSMAP76S), ma è l'ultima serie prima dell'introduzione delle cartucce; quindi l'inserimento della cartografia riesce solo mediante cavo seriale; inoltre ho provato a introdurre le BlueChart senza riuscirci (scarsa capienza del terminale?)
Che mi dite? Quale sistema mi consigliate? Propongo per iniziare le seguenti alternative:
a)pacchetto mediterraneo IMRAY, 316 Eur in offerta su sito di noto editore italiano; da usare sul netbook;
b)Chart Navigator Professional, NV 298 Eur sullo stesso sito (in inglese ma non è un problema); possibilità di usare una chiavetta USB per rendere possibili istallazioni multiple; da usare sul netbook;
c)cercare di vendere il mio palmare GARMIN per 4 soldi e comprarmene uno più nuovo, più la cartografia che mi interessa, 5-600 Eur?
Cosa ne dite? Ci sono un sacco di domande per cui vi ringrazio per la vostra pazienza e aspetto fiducioso.
Kilroy
|
|
11-09-2012 01:06 |
|