Una società con la quale collaboro ha ottenuto l'esclusiva per la commercializzazione di uno spray isolante a base nanomolecolare che ha delle proprietà di isolamento elettrico , idrorepellenza ed idrorespingenza veramente sorprendenti.
Protegge ed isola apparecchiature elettriche anche da salsedine ed umidità e può essere spruzzato anche su superfici bagnate e proprio per questo può anche ridare funzionalità ad apparecchiature che siano state sommerse o danneggiate dall'acqua nelle sue varie forme.
Mi chiedo se a giudizio degli amici del forum possa trovare applicazione anche nel settore della nautica come mi sembra effettivamente possibile ( luci di via , comandi salpaancora , quadretti elettrici ecc).
Il prodotto non è ancora reperibile sui classici canali del mercato nautico o a privati(in quanto per il momento se ne stanno valutando alcuni aspetti applicativi e commerciali) ma per ora viene venduto dalla Faet solo ad operatori professionali nel settore industriale e navale ma la società si appresta a presentarlo nei prossimi giorni con uno stand anche al salone di Genova .
Per valutare le proprietà isolanti rispetto ad acqua ed umidità potete guardare questi video :
http://www.youtube.com/watch?v=0FB91_2VAfc
http://www.youtube.com/watch?v=UOoSTxdP9...ure=relmfu
Fatemi conoscere i Vs commenti perchè mi interessa avere opinioni anche magari di chi abbia già delle conoscenze nel campo delle nanotecnologie .
Ne esiste anche una versione non isolante elettrica ma sbloccante e anticorrosiva.