jucas
Amico del forum
|
Inverter per Apple macbook in barca
Ciao a tutti.
Finalmente quest'anno, forse, riesco a fare le vacanze lunghe in barca.
Ho però necessità di continuare a lavorare con i miei macbook, il mio e quello di mia moglie.
Volendo fare anche qualche rada mi devo premunire per poter caricare i due mac in navigazione e non solo in banchina, ovviamente a motore acceso.
Dopo aver letto diverse discussioni, anche al di di fuori di questo Forum, altri forum di utilizzatori Mac Apple, dovrei aver capito qualcosa ma chiedo a qualcuno di voi se ha esperienza della cosa e mi può dare conferma o altri suggerimenti a quello che sto per dire:
I due mac hanno caricabatteria rispettivamente da 45w e 60w, però porterò solo quello da 60w che è universale per entrambi.
Vorrei collegarlo alla presa da 12 v tipo accendisigari
L'inverter deve essere per forza a onda sinusoidale pura, perché il magsafe(l'attacco del caricabatterie al mac) funziona solo con quel tipo di onda.
L'inverter dovrebbe essere almeno fino a 100- 150 w, e qui mi chiedo, se lo prendo più potente già che faccio la spesa, può rovinare il carica del mac o gli da solo la potenza necessaria?
La presa tipo accendisigari resiste? NOn si scalda troppo? C'è un modo migliore per attaccare l'inverter?
Non mi vengono in mente altre domande per ora, aspetto solo qualche suggerimento.
Grazie
|
|
03-03-2013 03:24 |
|