Server imbarcato
Buonasera!
Sono rimasto affascinato dal sistema Silva Nexus. Esattamente come vedo l'elettronica a bordo: integrata in un sistema globale, ben protetta in cabina, con il minor numero di cavi da portare a spasso e l'apertura a future espansioni senza dover rivedere sempre tutto.
Non sarà perfetto ma è quanto ho trovato di più simile alle mie idee.
Come al solito, tutto ha un prezzo. Quello del sistema Nexus non è esattamente uno dei più economici. Dovendo fare la strumentazione sul mio scafo (c'è solo un vecchio fishfinder e un ancor più vecchio GPS garmin) forse non è neanche tra i più cari. Ma mi chiedo: solo la silva ha un approccio tipo server alla strumentazione? Nessun'altra azienda? E cosa si riesce a combinare pasticciando con PC e micropc? Ho visto che il seatalk di ultima generazione è praticamente un sistema ethernet. Il NMEA mi ricorda l'RS232. Ovviamente tutti i sistemi proprietari sono ben nascosti e decisamente costosi. Esistono alternative? OK,per ora basta domande. Ringrazio fin d'ora chiunque abbia voglia di rispondere Big GrinBig GrinBig Grin BV
Federico
Federico
Cita messaggio

Messaggi in questa discussione