luna rotta
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Impianto pompa di sentina: mi date una mano?
Dovrei rimodernare l'impianto delle pompe di sentina.
Ora funziona bene, ma avendo acquistato una barca usata, preferisco investire qua due soldi per essere sicuro.
Ho due sentine separate, quella del motore e quella della barca, che va fino giù in chiglia.
Non ho problemi di spazio per installare delle pompe.
L'idea che avevo é quella di installare, oltre a quella manuale già presente e con il suo scarico a mare riservato, due pompe elettriche creando però un solo scarico a mare, in modo da dover fare un solo foro sullo scafo e non due.
Pensavo di utilizzare delle pompe ad immersione con sensore automatico incorporato, collegate direttamente a monte dello stacca batterie.
Le pompe andranno inoltre collegate ad un interruttore off-auto-on con uscita relé, in modo da poter attaccare buzzer o combinatore gsm.
Veniamo alle domande.
Che differenza passa tra pompe autoinnescanti e pompe a membrana?
Che marca scelgo? Whale, Rule o Johnson?
Ero orientato per la Whale orca auto 1300.
Che significa il dato chiamato 'prevalenza'?
Considerate che tra il punto più basso della sentina ed il punto più alto del collo d'oca che andrò a creare prima del passa scafo avrò 1 metro di dislivello, ed una distanza di circa 3 metri abbondanti.
Pensavo inoltre di portare i due tubi delle due pompe a due valvole di non ritorno collegate ad una Y, fare collo d'oca ed uscire dal passa scafo.
Non ci capisco una mazza, ma leggendo problemi di pressioni che hanno avuto altri, non vorrei fare un lavoro che poi non vada..
Qualcuno sa dirmi di un combinatore telefonico economico in modo da mandare solo un sms?
Geazie!!!
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15-05-2013 04:21 |
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