31-01-2014, 03:10
Da bravo tecnomaniaco sono sempre alla ricerca di miglioramenti-implementazioni da fare a bordo e non posso non dolermi della lentezza di aggiornamento e del costo esorbitante delle soluzioni dei produttori marini (NAvico con i suoi tre brand piuttosto che Raymarine, piuttosto che Garmin)
Oggi per altri motivi mi è capitato sotto mano la specifica di questo tablet sony di ultimissima generazione, che oltre a tutte le meravigli di un device 2014 NASCE IMPERMEABILE.
Top di gamma Sony, nella versioen Wi-FI 16 gb viene venduto a 449 euro.
Allora pensavo: con un multiplexer wi-fi e un paio di questi si potrebbe avere una duplice stazione di navigazione e ripetizione dati di vento-profondità etcetera con circa mille euro.
Qualcuno ha trovato una soluzione software che giri su Android di livello semiprofessionale in grado di soppiantare l'elettronica di bordo tradizionale?
Per le mappe? Navionics-Plan-to-Nav, iNavx o cosa?
Per i dati vento-velocità-profondità? iRegatta? iNavx?
Soluzioni multiplexer collaudate su wi-fi?
Oggi per altri motivi mi è capitato sotto mano la specifica di questo tablet sony di ultimissima generazione, che oltre a tutte le meravigli di un device 2014 NASCE IMPERMEABILE.
Top di gamma Sony, nella versioen Wi-FI 16 gb viene venduto a 449 euro.
Allora pensavo: con un multiplexer wi-fi e un paio di questi si potrebbe avere una duplice stazione di navigazione e ripetizione dati di vento-profondità etcetera con circa mille euro.
Qualcuno ha trovato una soluzione software che giri su Android di livello semiprofessionale in grado di soppiantare l'elettronica di bordo tradizionale?
Per le mappe? Navionics-Plan-to-Nav, iNavx o cosa?
Per i dati vento-velocità-profondità? iRegatta? iNavx?
Soluzioni multiplexer collaudate su wi-fi?