28-07-2005, 15:11
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-12-2011, 02:19 da Trixarc.)
cambiando motore dovevo cambiare elica. visto che dovevo farlo, ho deciso di farlo per un elica che almeno in linea teorica mi offriva caratteristiche innovative, rispetto alla mia vecchia tripala fissa: ho scelto quindi una tripala a pale orientabili di una fonderia del varesotto (sperando che il fatto di sapere che l'elica era destinata ad un romano, non abbiano invogliato i varesini a fabbricare l'elica con meno cura...).
mi e' arrivato il pacco ed una cosa mi ha colpito (non materialmente, per fortuna
): la pesantezza dell'elica! pesera' almeno tre volte piu' della vecchia. do per scontato che l'elica sia perfettamente bilanciata, perche' se cosi' non fosse avrei a bordo vibrazioni enormi: speriamo bene!
vi faro' sapere come va, se a qualcuno puo' interessare...
mi e' arrivato il pacco ed una cosa mi ha colpito (non materialmente, per fortuna
): la pesantezza dell'elica! pesera' almeno tre volte piu' della vecchia. do per scontato che l'elica sia perfettamente bilanciata, perche' se cosi' non fosse avrei a bordo vibrazioni enormi: speriamo bene!vi faro' sapere come va, se a qualcuno puo' interessare...