20-06-2008, 15:01
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-09-2010, 17:35 da Edolo.)
Nei motori Lombardini c'è un pulsante rosso che si può tirare per chiudere il rubinetto del gasolio e poi uno deve accedere al motore smontando pure un pannello in cabina per riaprirlo.
Mi avevano detto di non tirarlo mai senza dirmi il perchè, ma un mio amico a mia insaputa l'ha tirato, mentre io stavo facendo altre cose. Morale: siamo rientrati in porto trainati da un gommone, perchè il motore ovviamente partiva e si fermava quasi subito. Le avevo pensate tutte, anche che si fosse sporcato il filtro! Ma non avevo pensato che il rubinetto del gasolio si fosse chiuso e che poi uno dovesse andare nel vano motore a riaprirlo!
Che figura inqualificabile!
Tom
(Spostata da Edolo per riorganizzazione forum)
Mi avevano detto di non tirarlo mai senza dirmi il perchè, ma un mio amico a mia insaputa l'ha tirato, mentre io stavo facendo altre cose. Morale: siamo rientrati in porto trainati da un gommone, perchè il motore ovviamente partiva e si fermava quasi subito. Le avevo pensate tutte, anche che si fosse sporcato il filtro! Ma non avevo pensato che il rubinetto del gasolio si fosse chiuso e che poi uno dovesse andare nel vano motore a riaprirlo!
Che figura inqualificabile!
Tom
(Spostata da Edolo per riorganizzazione forum)