premessa: ho un FB Honda 15cv del 99;
Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 41,26 KB
vorrei riuscire a capire se può ricaricare una batteria 12 Volt, ci sono 2 cavetti uno rosso uno nero, coperti da un cappuccio, nella foto indicati da una freccia rossa.
Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 85,05 KB
ora io ho provato a collegare un tester ai due fili e a mettere in moto il motore e mi dà questi valori:
al minimo
Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 44,15 KB
accelerando un pò
Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 43,03 KB
tenendo accelerato ma non troppo
Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 42,76 KB
Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 43,36 KB
ho notato che la tensione non è stabile, pur restando stabile il regime dei giri del motore.
Grazie a chi mi saprà dare consigli sul da farsi,B.V.
(Spostata da Edolo per riorganizzazione forum e modificato titolo per renderlo più consono alla discussione. Vecchio titolo: X gli esperti di motori)