Rispondi 
Motore che ha scaldato
Autore Messaggio
Mikey Offline
Senior utente

Messaggio: #1
Motore che ha scaldato
Il mio volvo (perkins) MD 2030 che in tutte le sue 1500 ore di moto è sempre andato come un orologio ...la settimana scorsa dopo appena 10 minuti in moto ha iniziato a scaldare (ho solo la relativa spia che si è accesa).
Spengo immediatamente il motore e sotto il vano del propulsore vedo che dalla valvola di sfiato del circuito di raffreddamento è uscito liquido di raffreddamento di colore scuro.

Viene il meccanico da un'occhiata sommaria e mi dice che il problema di raffreddamento potrebbe avere mille e piu cause, dalla piu banale alla piu complessa, ma che (ovviamente) il colore scuro del liquido di raffreddamento non è una bella cosa (olio?).

Ora l'eterno dubbio...faccio sbarcare il motore, lo faccio aprire alla ricerca del problema (qualora non emergese subito che si tratta di una sciocchezza ovviamente ma si trovasse, ad esempio, olio nel circuito di raffreddamento) spendendo comunque cifre ingenti per 'sistemarlo' oppure mi indirizzo verso un motore nuovo (con gli ingenti costi che comporta ma con la tranquillità che solo un motore nuovo sa dare)?

Chiaro che devo aspettare una diagnosi più approfondita del meccanico (con relativi preventivi)...ma intanto la domanda mi si pone.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-09-2010 05:07 da Lorena.)
28-05-2010 17:20
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione