12-12-2010, 20:22
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-07-2011, 23:11 da Trixarc.)
Ciao a tutti, ieri ho deciso di non uscire e ricominciare a fare qualche lavoretto. Nel pomeriggio arriva Charlie Brown (ormai mio primo ufficiale) con un'amica decidiamo di fare un giro a motore così lui perfeziona un po' la manovra di attracco ecc. In porto c'era 'rumenta' in quantità così ad un certo punto sento una strana vibrazione e un fischio che non mi piace per niente. Intuisco che abbiamo agganciato qualcosa. Metto in folle il sibilo si interrompe, provo la marcia indietro, rimetto avanti. Riparte il sibilo ma l'elica gira e torniamo in Imarroncinichegalleggiano.... riuscendo a manovrare.Vedo emergere un nastro nero che poi parlando con un mio amico sub mi ha spiegato dovrebbe essere quello che usano per legare insieme le lampare. Le eliche grosse lo tagliano ma la mia no. Il nastro è incastrato sotto e mi toccherà farmi un bagnetto prima di natale, ma in porto rischio il multone. secondo voi se vado fuori dal porto al minimo rischio di rovinare qualcosa? Visto che sono tornata in Imarroncinichegalleggiano.... l'elica riesce a girare ma c'è il rischio di rovinare l'asse o cose del genere? Oltre al fatto che mi si potrebbe spegnere il motore ovviamente... Grazie Elen