15-12-2010, 03:16
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-07-2011, 01:38 da Trixarc.)
Ho un Grandsoleil 42 del 1992 con un motore volvopenta 2003T S. Cinque anni fa ho revisionato il motore (total banco )cosa che sconsiglio a tutti visto che revisionare oltre a costare molto ti lascia sempre un motore vecchio che ha sempre bisogno di ulteriori manutenzioni la turbina i semibloc la pompa dell'acqua ecc.ecc. continuano ad avere gli anni del motore .
Morale della favola ho un motore che parte al primo colpo ha un rumore rotondo ma dopo i 2200 giri lascia una scia di incombusti neri nell'acqua di scarico e ho l'impressione che i cavalli erogati siano diminuiti.
Non avendo in programma la sostituzione della barca avevo pensato di sostituire il motore ma dovrei scegliere tra 2 soluzioni.
1)Montare un Volvo penta D2 40
Vantaggi Il montaggio prevede piccole modifiche alla vecchia base motore è un 4 cilindri aspirato e non turbo
Svantaggi il vecchio motore erogava 43 HP il nuovo 40 HP
2) montare un D2 55
Avrei una maggiore potenza ma oltre al maggior costo dovrei far fare delle radicali modifiche al vano motore .
Il mio dubbio è sulla potenza.
Accetto consigli e se pensate che l'impresa sia una pazzia vi prego fermatemi .
Br1
Morale della favola ho un motore che parte al primo colpo ha un rumore rotondo ma dopo i 2200 giri lascia una scia di incombusti neri nell'acqua di scarico e ho l'impressione che i cavalli erogati siano diminuiti.
Non avendo in programma la sostituzione della barca avevo pensato di sostituire il motore ma dovrei scegliere tra 2 soluzioni.
1)Montare un Volvo penta D2 40
Vantaggi Il montaggio prevede piccole modifiche alla vecchia base motore è un 4 cilindri aspirato e non turbo
Svantaggi il vecchio motore erogava 43 HP il nuovo 40 HP
2) montare un D2 55
Avrei una maggiore potenza ma oltre al maggior costo dovrei far fare delle radicali modifiche al vano motore .
Il mio dubbio è sulla potenza.
Accetto consigli e se pensate che l'impresa sia una pazzia vi prego fermatemi .
Br1