04-07-2011, 20:19
Salve AdV
Volvo MD11C del 1980 senza candelette; pompa dell'acqua -circuito interno- da cambiare per un totale di 600 euri!
Il dubbio è: considerato che il motore fa un po' fatica ad avviarsi (5 secondi d'estate e fino a 30 (!) d'inverno) e fuma un po' (bianco) ne deduco che sta alla frutta

A questo punto ho diverse opzioni:
1 Sostituire pompa e andare avanti
2 Sostituire pompa e revisionare motore (fasce elastiche? pistoni? bielle?)
3 Cambiare motore
4 Me ne frego: riporto il motore al raffreddamento diretto e vado avanti fin che dura. Quest'ultima a dire il vero non è nel mio carattere: starei in ansia ogni volta che giro la chiave.
Ho trovato anche un MD11 ricondizionato in Inghilterra a 2000 cucuzze. Vale la pena?
Date pure libero sfogo ai consigli!
Grazie a tutti.
P
Volvo MD11C del 1980 senza candelette; pompa dell'acqua -circuito interno- da cambiare per un totale di 600 euri!
Il dubbio è: considerato che il motore fa un po' fatica ad avviarsi (5 secondi d'estate e fino a 30 (!) d'inverno) e fuma un po' (bianco) ne deduco che sta alla frutta


A questo punto ho diverse opzioni:
1 Sostituire pompa e andare avanti
2 Sostituire pompa e revisionare motore (fasce elastiche? pistoni? bielle?)
3 Cambiare motore

4 Me ne frego: riporto il motore al raffreddamento diretto e vado avanti fin che dura. Quest'ultima a dire il vero non è nel mio carattere: starei in ansia ogni volta che giro la chiave.
Ho trovato anche un MD11 ricondizionato in Inghilterra a 2000 cucuzze. Vale la pena?
Date pure libero sfogo ai consigli!
Grazie a tutti.
P
