24-01-2012, 02:36
Cari AdV, in seguito alla comparsa di una leggera fumosità bianca allo scarico a regimi superiori a 2000 giri/min l'assistenza Volvo mi ha suggerito di pulire lo scambiatore di calore e il condotto di aspirazione dell'acqua di mare del S drive. Ora per la pulizia dello scambiatore c'è scritto tutto sul manuale del motore, ma per pulire dai serpulidi e da altre incrostazioni il condotto del piede ho letto soluzioni contrastanti, quindi mi rivolgo a Voi, tanto sono sicuro che avrete avuto lo stesso problema. Come procedo?
Per la cronaca il motore è un MD 1-30 del 2006 con circa 700 ore di moto e la barca per 9 mesi all'anno è ormeggiata in fiume.
Grazie
P.s. Ho provato con ricerca avanzata ma non ho trovato
Per la cronaca il motore è un MD 1-30 del 2006 con circa 700 ore di moto e la barca per 9 mesi all'anno è ormeggiata in fiume.
Grazie
P.s. Ho provato con ricerca avanzata ma non ho trovato
