Rivernicio il motore
Ho finalmente terminato un lavoro di manutenzione straordinaria al mio volvo 2001 iniziato da questo inverno e mi accingo a re-imbarcare il motore dopo averlo aperto totalmente ed aver sosttuito bronzine banco e biella, fasce, etc...
Siccome ho acquistato una bomboletta di vernice verde volvo, prima di re-imbarcarlo volevo dargli una bella rinfrescata. Ho pulito minuziosamente tutto con pennello e acetone, ho mascherato tutte le parti che non voglio riverniciare, e ora vengo al dubbio: avevo letto da qualche parte che l'alternatore non va verniciato, non ricordo il motivo, ma il mio è già stato verniciato di verde da qualche vecchio proprietario, ed ora se lo lascio così sarebbe di un verde diverso dal resto del motore e sinceramente non mi va. Quali controindicazioni ci sono, se ci sono, a verniciare anche l'alternatore?
Cita messaggio

Messaggi in questa discussione