08-09-2012, 23:47
per fortuna ero appena partito e ancora nelle acqua del porto. Ad un cderto punto il motore perde giri e poi si spegne come se non arrivasse più carburante. Riprovo ad accenderee tossisce e poi perde giri e si spegne. C'era solo un alito di vento ,ma apro il fiocco per non derivare sugli scogli del faro e mi allontano. Nel frattempo i ragazzi del marina vengono conn ilgommone e mi traino fino al mio pontile. Riprovo ad accendere agendo sulla levetta della pompa e così riparte ma ahimè solo per poco tempo. Chiamerò il meccanico ,ma nel frattempo vi chiedo::: vicino alla pompa che è munita di una levetta ( io l'ho azionata) c'è anche un piccolo contenitore cilindrico con una levetta a stantuffo dotata di un'asticciola. l'ho smanettata un pò e poi sono riuscito ad accendere il motore ma con lo stesso risultato di prima. Sembra che dentro ci sia una membrana e quindi vi chiedo sè è compilato smontare e verificare la sua integrità oppure dopo averla aperta è più problematico rimontarla? Grazie delle vs. risposte