Ciao a tutti,
sto cercando di rimettere in funzione il FB del tender, un Honda 2.3.
Tutto bene, sto facendo un po' di foto, appena ho finito le posto tutte in un nuovo thread.
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Ci sono un sacco di viti zincate ancora in buono stato, quindi non sono in condizioni di dover essere sostituite, ma ce ne sono altre che per svitarle ho dovuto usare lo scalpello, in particolare quelle sotto al carter in plastica, che tengono il blocco motore fissato alla trasmissione. Secondo voi posso sostituirle almeno con delle viti in 304? (316 non ho uno spacciatore vicino) Magari le proteggo con un po' di grasso in modo che durino un po' di più.
Devo preoccuparmi delle correnti galvaniche nella scelte delle viti? Mi sembra strano che Honda abbia scelto viti zincate anzichè INOX in punti così esposti alla corrosione dell'acqua marina ... ho pensato a questioni di resistenza, ma allora perchè non ha usato viti inox almeno per le applicazioni che non richiedono particolari doti come nel caso delle piastrine fermacavo? Puro risparmio?
Avete un 'outlet' dei ricambi Honda? Per 'quattro viti' e 'due guarnizioni' mi stanno rapinando!