Sabato, dopo aver sostituito la cinghia dell'alternatore, ho fatto girare per un'oretta il motore per le verifiche del caso e ho colto l'occasione per verificare eventuali trafilamenti o/e malfunzionamenti.
Mi porterò sfiga da solo, ma dopo un'oretta mi sono trovato un piccola presenza di acqua di mare nel vano motore, dovuto a questo tubo malconcio
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Non si vede bene, ma presenta l'inizio di un taglietto sopra la prima fascetta che ne compromette la tenuta. dovrò, per forza di cose, cambiarlo!
Dopo aver chiuso la presa a mare del motore, ho provato a staccarlo dal prefiltro ma ho quasi rischiato di allagare la barca

(non preoccupatevi ad insultarmi, ci ho già pensato io!

).
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Domanda 1: qual'è il miglior metodo per svuotare l'impianto?
Domanda 2: secondo voi è consigliabile sostituirlo con il manicotto (cod.952970) che vende volvo penta o vado sereno con un tubo generico di pari diametro?
Non mi stancherò di scusarmi per la banalità delle mie domande, ma ho bisogno delle vostre rassicurazioni

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Cambiato titolo, visto gli sviluppi da mio ultimo post

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