05-01-2013, 00:30
Ho portato 3 iniettori a controllare: uno era montato sul mio monocilindrico e altri 2 erano di riserva.
Il meccanico mi ha consigliato di conservare letteralmente 'sott'olio' l'iniettore che tengo di riserva in barca onde evitare di averlo bloccato nel momento in cui dovesse servire.
Io lo tenevo unto avvolto in un sacchetto di plastica e pensavo fosse sufficiente.
Il consiglio è di inserirlo in un barattolino tipo conserva affogato in olio (al limite anche semplice olio di semi).
Seguirò il consiglio perchè mi è sembrato persona competente, tra l'altro ho scoperto che gli arrivano da varie zone della liguria iniettori Yanmar da verificare identici ai miei (ne aveva una scatola piena).
Per la cronaca: quello che avevo montato sul motore era corroso per probabile infiltrazione di acqua e di conseguenza 'pisciava' male.
Gli altri due li ha smontati e puliti alla perfezione anche esternamente, sono tornati nuovi e li ha ritarati alla giusta pressione.
Prezzo totale 30 euro fatturati!
Il meccanico mi ha consigliato di conservare letteralmente 'sott'olio' l'iniettore che tengo di riserva in barca onde evitare di averlo bloccato nel momento in cui dovesse servire.
Io lo tenevo unto avvolto in un sacchetto di plastica e pensavo fosse sufficiente.
Il consiglio è di inserirlo in un barattolino tipo conserva affogato in olio (al limite anche semplice olio di semi).
Seguirò il consiglio perchè mi è sembrato persona competente, tra l'altro ho scoperto che gli arrivano da varie zone della liguria iniettori Yanmar da verificare identici ai miei (ne aveva una scatola piena).
Per la cronaca: quello che avevo montato sul motore era corroso per probabile infiltrazione di acqua e di conseguenza 'pisciava' male.
Gli altri due li ha smontati e puliti alla perfezione anche esternamente, sono tornati nuovi e li ha ritarati alla giusta pressione.
Prezzo totale 30 euro fatturati!

