31-03-2013, 21:07
mi sono interessato presso la Volvo di milano e il Raiser originale in ghisa costa 480 Euro. Mi sembr che si sia già trattato l'argomento considerando in alternativa un ricambo (non originale) e in acciaio che dovrebbe costare 1/3. Avrei 3 domande:
1 potrebbe andare bene lo stesso o l'acciaio surriscalderebbe troppo?
2 dove eventualmente potrei trovare il ricambio in acciaio?
3 Il raiser smontato è risukltato molto incrostato e non conosco quanti anni di lavoro ha all'attivo. Il mio meccanico che lo ha pulito mi ha detto che è piuttosto incrostato . Pulito lo diventerà ma mi chiedo come è possibile verifcare lo spessore della ghisa ed essere fiducioso che tutto non creerà problemi? Mah la valutazione è sempre empirica , ma vorrei evitare di eccedere di zelo. Grazie

1 potrebbe andare bene lo stesso o l'acciaio surriscalderebbe troppo?
2 dove eventualmente potrei trovare il ricambio in acciaio?
3 Il raiser smontato è risukltato molto incrostato e non conosco quanti anni di lavoro ha all'attivo. Il mio meccanico che lo ha pulito mi ha detto che è piuttosto incrostato . Pulito lo diventerà ma mi chiedo come è possibile verifcare lo spessore della ghisa ed essere fiducioso che tutto non creerà problemi? Mah la valutazione è sempre empirica , ma vorrei evitare di eccedere di zelo. Grazie