Ciao
[Dufour 38 Classic 1998, Volvo Penta MD 2040, S-Drive 120 S-E , KiwiProp]
L'altro giorno ho notato che la pompa d'acqua di mare, a motore spento, a dipendenza da in che posizione si ferma, perde abbondantemente acqua credo dal paraolio. Tra l'altro tagliando appena fatto, avevo sostituito girante e guarnizioni.
Ora ho fatto smontare al meccanico la pompa, per verificare lo stato generale ed eventualmente (ma neanche troppo eventualmente) sostituire il paraolio incriminato. Il meccanico mi invia ora le foto della pompa smontata e mi raccomanda di sostituirla in toto (e tenere la pompa consumata come pompa di rispetto). La pompa viene 475 € + IVA, quindi se non proprio necessario mi limiterei al paraolio. D'altra parte se è da fare, lo faccio. Vorrei però capire dagli esperti del forum se lo stato dell pompa è davvero così malvagio. A me, con gli occhi dell'incompetente, non mi pare messa così male.
Grazie !
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .