Rispondi 
Ai possesori di Volvo D2-40
Autore Messaggio
br1 Offline
Amico del forum

Messaggi: 588
Registrato: Aug 2007 Online
Messaggio: #1
Ai possesori di Volvo D2-40
Ho cambiato il motore della mia barca GS 42 German Freres del 1992
Ho scoperto che la quantità di olio è di 4,5 litri con il cambio del filtro 5 litri.
Sul libretto di manutenzione della casa la quantità riportata è di 6,5 litri e il cambio dell'olio è consigliato ogni 500 ore motore o ogni 12 mesi.
Al primo cambio ho notato la cosa e ho telefonato al venditore che mi ha confermato le quantità riportate sul libretto accusando il meccanico di un aspirazione non completa del vecchio olio .
Al secondo cambio (a 11 mesi e 300 ore motore ) ho potuto costatare che il mio motore può contenere solo 5 litri di olio il meccanico mi ha aperto il tappo della coppa per dimostrarmi che aveva tolto tutto il vecchio olio.
Su una ricerca su internet mio figlio su un blog americano trova evidenziato il mio stesso problema.
Ho inviato una mail alla Volvo di roma e sono in attesa di una riposta ufficiale.
Il mio grande dubbio se la casa dice di fare il cambio olio ogni 500 ore motore una quantità di olio inferiore del 30% non va a inficiare la durata e le prestazioni del motore?
Sono in attesa di una risposta dalla Volvo e di un vostro consiglio su come agire verso la casa costruttrice .
Br1
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-09-2013 22:44 da Mr. Cinghia.)
10-09-2013 02:07
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Zinco piede Volvo Penta S130 originale Volvo vs zinco SVB kavokcinque 3 1.715 22-04-2021 09:27
Ultimo messaggio: traballi carlo
  Volvo d255 a Volvo d275 panumbe 5 3.840 28-02-2012 02:57
Ultimo messaggio: mantonel

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)