sia sul gs343, sia sul gs 39 avevo un aspiratore dell'aria dal vano motore.
in pratica l'ho utilizzato sempre pochissimo,
da fermi, troppo rumore e troppo consumo elettrico,
con il motore in moto, il motore aspira talmente tanta aria che l'aspiratore non serve a niente.
solo in marina con la 220 attaccata lo accendevo un po', ma impossibile raffreddare un motore in poco tempo
era da un po' che pensavo ad un sistema per togliere calore e 'odore' dal vano motore, da poter lasciare acceso a lungo, ma in commercio non ho trovato quello che cercavo, a parte gli aspiratori con cellula fotovoltaica, che pero' mi creavano il problema del posizionamento.
l'inverno scorso, mi sono autocostruito l'aspiratore, e in tutta l'estate ne ho provato l'efficacia.
funziona anche meglio di quanto avessi sperato, lo lascio acceso da quando spengo il motore, fino a mattina, consumo modestissimo, e quasi zero rumore.l'ho messo al posto di quello originale, sfruttando le tubature esistenti.
purtroppo non ho le foto,
ma servono solo due riduzioni di tubo in plastica, un pezzo di tubo (pochi centimetri)per unire insieme le parti di grosso diametro, e una ventola da computer.
tanto per capirci le riduzioni sono queste:
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
o queste,
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
con le riduzioni in mano, sono andato a comprare la ventola da computer...un po' di silicone, ed il gioco e' fatto.
se avete domande...son qua'..