fillis
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pompa iniezione e iniettori
Dopo un giorno che la barca rimane ferma, alla prima accensione il motore parte per alcuni secondi (10 circa) eseguendo autospurgo.
Premetto che:
-ho controllato tutto il circuito, fascette, tubazione in rame gomma RINA sia per andata che ritorno e non ho alcuna perdita di gasolio;
-Il gasolio scende per caduta (serbatoio più alto della pompa;
-filtro decantatore pulito ed assenza totale di acqua nel serbatoio;
-posizionata valvola di non ritorno fra filtro decantatore e pompa AC come indicatomi tecnico yanmar della Cartello, senza però miglioramento;
-candelette e relè sono ok;
-il problema solo a motore freddo, quando è caldo è tutto ok;
e per finire il motore ha 103 ore e fin dal primo momento ha accusato il difetto.
Visto che a Cesenatico l'assistenza meccanica è inesistente e soprattutto molto ma molto incompetente (senza fare nomi), parlando con un mio vicino di barca, titolare di una grossa ditta di autotrasporti, mi ha ipotizzato un problema di tenuta di un iniettore, ovvero dopo diverse ore, potrebbe rilasciare una piccolissima quantità di gasolio nel cilindro, tanto da scaricare la pompa di iniezione.
Ora prima di smontare gli iniettori, secondo voi può essere vero quanto afferma il mio vicino?
ciao e BV
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14-03-2014 00:45 |
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