Rispondi 
Doccia a bordo
Autore Messaggio
matteo1783 Offline
Senior utente

Messaggi: 2.152
Registrato: Jul 2007 Online
Messaggio: #1
Doccia a bordo
Dopo aver assemblato la doccia elettrica portatile per la mia Cocaletta, Loredana mi ha chiesto di ingegnarmi per garantire la giusta privacy. Ho realizzato la sua idea (spesa di 26 euro), in questo periodo mi sento molto Art-Attack, un box doccia smontabile da usare a prua, da issare con una drizza:


1) Box chiuso, pronto per essere issato:

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 116,49 KB

2) Box issato, pronto per essere usato:

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 84,51 KB

3) Particolare della base del box, a cui saranno applicati degli stroppetti che andranno assicurati alla falchetta:

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 117,78 KB

Il materiale occorrente:

2 x ula op
1 x telo doccia
qualche metro di cima per gli stroppetti
1 confezione di occhielli da ribattere

Dopo aver realizzato sulla base del telo un numero di fori pari a quelli già presenti nel bordo superiore, ho bordato i nuovi fuori con degli occhielli (16 in tutto). Fatto ciò ho annodato i vari stroppetti in modo da vincolare il telo sia superiormente che inferiormente ai due ula op. Ultima operazione è stata quella di annodare i capi di 2 cimette e legarle nel loro punto medio fra di esse avendo cura di creare una gassa da utilizzare per issare il bordo alto del box.

Consiglio, per chi volesse cosrtuire un boxo analogo è quello di procurarsi prima gli ula op, calcolare la loro lunghezza (2*pigreco*raggio)=(pigreco*diametro) e quindi procedere ad acquistare il telo impermeabile.

Ottimizzazioni:

1)una cima che scenda dalla gassa a cui appendere la cornetta della propria doccia
2)finestra trasparente nel telo all'altezza del viso per consentire di osservare all'esterno del telo

in attesa delle vostre osservazioni, vi saluto.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-08-2009 02:19 da matteo1783.)
08-08-2009 21:15
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Lavori a bordo di un Folkboat sea4see 5 3.768 19-10-2012 17:17
Ultimo messaggio: sea4see
  Lavori di bordo su un Marieholm 26 sea4see 5 3.290 21-03-2012 21:20
Ultimo messaggio: sea4see

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 5 Ospite(i)