Rispondi 
Un nuovo parto in mare!
Autore Messaggio
mimita Offline
Vecio AdV

Messaggio: #1
Un nuovo parto in mare!
Dopo essermi perso,forse un po' troppo animosamente a commentare alcune vicende di ordinaria follia capitata a 'colleghi velisti ' torno con piacere a parlare di vela e di costruzioni veliche che sono la mia vera passione.Domani sul Magra variamo la barca che un caro amico,esaudendo un sogno nel cassetto,si è integralmente costruito in VTR,partendo dallo stampo che già possedeva. Si tratta di un progetto un po' datato,un progetto Petterson degli anni 80,che allora veniva commercializzato con il nome di Clio 105.E' un 10,50 metri,un po' piccolo come erano le barche di allora,ma secondo me molto marino e con un passaggio molto progressivo sull'onda,oltre ad essere disegni con un certo fascino.Dove allora l'aspettativa? Beh ! oltre ad essere una emozione enorme,quella di costruirsi la propria barca,con un piccolo stratagemma,siamo riuscire a non immatricolare la barca facendola rientrare nei natanti.Io poi,che nonostante l'età sono incorreggibile,gli ho ridisegnato e realizzato bulbo e timone,secondo i profili attuali,in acciaio,piombo e alluminio.Gli originali in ghisa e Vtr, erano veramente dei 'paracadute'Domani farò delle foto per farvi vedere la nuova creatura che spero potremo vedere spesso nel golfo dei poeti e altrove.

Più in alto sale la scimmia..più fa vedere il posteriore! ( De Montaigne)
26-08-2009 21:06
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)