08-09-2009, 20:06
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-09-2009, 16:38 da spillo3000.)
<font face='Verdana]Salve a tutti, sono nuovo di questo forum, ho da poco comperato una deriva a vela di circa 10 anni (o più) tenuta bene, senza osmosi. Vorrei riverniciare lo scafo (opera viva) poichè si vede la vernice antivegetativa rovinata, e riparare la prua da una piccola bottarella avvenuta nel trasporto (credo sia saltato il gelcoat). Infine ho notato che sulla coperta si vedono piccole crepe di millimetri che vorrei restaurare e qualche zampa di gallina di pochi millimetri. Non sò da dove cominciare. Leggendo i post mi sono fatto una cultura. Ma vorrei conferma delle fasi di restauro:
1)sverniciare l'antivegetativa e primer con prodotto a base di acqua e olio di gomito, arrivando al gelcoat.
2)levigare la la parte dove si è scrostato il gelcoat e ripassarlo, scartavetrare il tutto e passare pasta abrasiva.
3)Mettere il primer, successivamente verniciare con antivegetativa solo prima di metterla in mare.
4)Allargare con chiodino e levigare le crepette in coperta per poi passarci dentro il gelcoat di colore giallo canarino, scartavetrare.
5)lucidare il tutto.
queste fasi di restauro sono corrette???.([color='Verdana]
1)sverniciare l'antivegetativa e primer con prodotto a base di acqua e olio di gomito, arrivando al gelcoat.
2)levigare la la parte dove si è scrostato il gelcoat e ripassarlo, scartavetrare il tutto e passare pasta abrasiva.
3)Mettere il primer, successivamente verniciare con antivegetativa solo prima di metterla in mare.
4)Allargare con chiodino e levigare le crepette in coperta per poi passarci dentro il gelcoat di colore giallo canarino, scartavetrare.
5)lucidare il tutto.
queste fasi di restauro sono corrette???.([color='Verdana]