Giusto per non stare senza far niente e perchè mi serviva, ho 'comprato' un barchino da mt 3,10 da utilizzare come tender, visto che Corsaro ormai alloggia in rada.
Non ho fatto foto iniziali altrimenti mi avreste dato del pazzo, è vero che l'ho pagato 'solo' 100 Euro, ma è vero che probabilmente me li avrebbe dovuti dare a me per portarlo via
Per 4 giorni ho bruciato e discato i vari strati di anti vegetativa e tolto varie pezze di tessuto staccato e mal rabberciato scoprendo un pezzo del legno della chiglia completamente marcio...probabilmente sarebbe stata da rifare tutta ma il materiale in mio possesso non sarebbe bastato e quindi ho tolto quello che era visibilmente marcio facendo accuratamente asciugare il tutto sino ad un buon grado di secchezza, poi dopo aver resinato un pezzo di pino marino stagionato ho rinforzato con un sandwich di tessuto biassale e tessuto aramidico chiudendo il tutto con pil ply, stuccato poi con stucco epoxy preparato da me con microfiller powder, due mani di resina epoxy pura e due mani additivate con grafite (A20) per tamponare la diffusa micro osmosi del barchino. Proseguito poi con due mani di primer epoxy due mani di poliuretanica al'interno ed all'opera morta e tre mani di antivegetativa
Poi ho rifatto le sedute con del multistrato di mogano (marino) che mi era avanzato da altre lavorazioni rinforzato, direi rifatto, l'attacco e più del motore e gli scalmi che mi sono tornito da un anziano tornitore ormai mio amico, in bronzo (anche questo recuperato) e dulcis in fundo con un pezzo di larice che avevo in garage ho fatto la testa di Toruk Makto...e voglio vedere se si avvicina qualche gabbiano a scacazzarmi il tender
Qualche foto durante il passatempo ed in ultimo ormeggiato a poppa del Corsaro...sparate dai.
P.S. probabilmente con quello che ho speso mi sarei comprato un gommoncino, ma è più forte di me la gomma 'nun me piace', già ho problemi con la vetroresina (l'avrei preferito in legno)
Bob.
P.S. Toruk Makto non è un gallo, bensì un uomo senza ombra che vola più in alto di tutti e non ha paura di nessuno!
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .