13-11-2011, 01:59
Buona sera, dopo l'acquisto della barca sto valutando come fare direttamenti certi lavori, mi servirebbe un consiglio. Gli interni, parte sono in legno e parte in vetroresina 'a vista' come ad esempio parte del cielo della cabina ed inizio pareti. Fino ad oggi nulla è stato fatto all'interno dal precedente proprietario ed ho la parte centrale in vetroresina liscia e bella bianca mentre le parti laterali del tetto con le pareti sino a raggiungere il rivestimento in legno ancora nel loro stato originale oggi chiaramente un pò sporco, con segni di adesivi oggi mancanti e qualche macchietta. Vorrei verniciare questa parte che al contatto si presenta un pò ruvida (il termine esatto dovrebbe essere 'goffrato' - che ricorda un pò la carta pesta )ma non sò che prodotto utilizzare o se vi sono prodotti specifici. Ho pensato di mettere sotto un primer e poi uno smalto ad acqua, potrebbe essere valido ? Lo farei un grigino chiaro in modo da creare leggero contrasto con la parte centrale bianca e comunque non scurire l'ambiente interno. Non voglio comunque renderlo liscio, mi va bene così com'è nella sua rugosità.
Per le parti in legno ho pensato al flattin marino (un amico mi ha consigliato anche di passare solo l'olio rosso con uno straccio valido ? )
Che ne pensate ? Grazie in anticipo a chi mi risponderà.
Buon vento a tutti .
Per le parti in legno ho pensato al flattin marino (un amico mi ha consigliato anche di passare solo l'olio rosso con uno straccio valido ? )
Che ne pensate ? Grazie in anticipo a chi mi risponderà.
Buon vento a tutti .