Wibo 835 - Vi presento 'la gitana'
salve, per voi è facile... un nome e un numero e tutti sanno di che barca stiamo parlando.

siccome nessuno conosce la mia, ve la presento ( solo foto da internet, sono handycapace e le mie non mi passano )

WIBO 835 - PROGETTO VAN DE STADT - COSTRUITA NEL 1975 DAI CANTIERI VAN WIJK.OLANDA

Immagine: [hide][Immagine: .][/hide] 62,2 KB

debbo ancora rifare il belin e trovarmi un rollafiocco.

il trasto è un archetto sopra la tuga ( efficace e non rompe )

una crocetta non accquartierata e uno strallino

il piede del motore fuoribordo esce davanti allo skeg del timone
e nel vano motore ci vanno le vele, le cime, la scaletta e tutte le schifezze

lo scafo da 785 cm è a doppio spigolo perciò altezza in cabina 190 cm
pesca solo 110 cm

Immagine: [hide][Immagine: .][/hide] 14,65 KB

200 di pozzetto, 280 di quadrato e 300 di cabina di prua ( 240 al piano cuccette )

a dritta ho eliminato la cuccetta di guardia ( ne ho ricavato un gavone e un armadio ) e il wc marino ( ho inserito un armadietto-fornello )

il wc chimico è a prua dietro alla paratia del puntale

a sinistra ho arretrato la cuccetta e avanzato la cucina ( armadietto-lavello ) ricavando un'altro armadio sotto la panca del pozzetto

grazie alla larghezza di 280, le due cuccette sono venute dritte da 70 x 200 e nelle curvature ho inserito un lungo armadietto con pianale

100 litri di acqua dolce stanno a prua in un serbatoio di lamiera sospeso sotto le cuccette a V.

Immagine: [hide][Immagine: .][/hide] 25,29 KB

sarebbe sciocco dire che è una scheggia ma ha un passo molto buono e rotondo grazie allo slancio di prua. se siamo in 4 nel pozzetto, la poppa trascina il mare. forse la faccio allungare

ciao, Mc
i Responsabili. chissà quanto pagarebbero per essere comprati
mi dispiace aver venduto la Gitana ma son contento

Cita messaggio

Messaggi in questa discussione