Rispondi 
Arpège vs Mallard 9M
Autore Messaggio
biscuter Offline
Amico del forum

Messaggio: #1
Arpège vs Mallard 9M
Salve,

sto considerando l'acquisto di una barca sotto i 10 metri, spartana, datata e soprattutto... dentro il budget (<=15K).

Ho visto un Mallard 9M (scheda tecnica: http://www.voilesetvoiliers.com/fiche-te..._id=26962/) con un principio di osmosi (6/7 bolle che non sembrano profonde già aperte dal cantiere e ben evidenziate), ma per il resto in buone condizioni generali. Ha navigato fino ad un paio di mesi fa.

Vedrò anche un Arpège, barca alla quale sono legato anche sentimentalmente, avendoci mosso i primi passi, velisticamente parlando, da piccolo. Il prezzo è buono e penso che gli Arpegisti siano generalmente appassionati di quel modello e le tengano molto bene.

Entrambe soddisfano i miei requisiti di massima, ma vorrei sapere qualcosa di più sul Mallard perché non mi pare ce ne siano molti in Italia e su internet ho trovato pochissimo.

Fra le due barche che ho sott'occhio ci sono sette anni di differenza (ovviamente l'Arpège è più vecchio).

Cosa ne pensate? Sono confrontabili? C'è qualche motivo per cui una è decisamente meglio (solidità, sicurezza, velocità) dell'altra a parità di condizioni di manutenzione?

Grazie

Fabrizio
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-04-2012 01:39 da Trixarc.)
11-03-2012 01:26
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione