Si esatto.
Il problema è forse a livello di software che probabilmente non è mai stato aggiornato e non saprei neanche se e come sia possibile farlo.
Cmq, a questo punto subentra sempre più forte l'idea che la calibrazione della ruota della velocità che il Garmin GMI20 chiede possa avere un peso nella lettura delle stringhe.
Se migliora il tempo domani esco e provo a vedere cosa succede.
Ma un apparecchietto che possa far confluire in una NMEA0183 due origini di dati non esiste?
(24-04-2014 14:32)IanSolo Ha scritto: NicolaBologna,
purtroppo l'interfaccia che Tamata64 ha pare non essere quella, cosi' come da nota "1" nella mia ultima risposta che si riferisce proprio al link che hai trovato (e che era gia' stato indicato agli inizi della discussione), e il problema pare girare proprio li' intorno. Bisognerebbe sapere esattamente che interfaccia e' quella installata, il modello (magari ce ne sono state varie release) e reperirne il manuale (in rete si trova solo il manuale che indichi), analogamente bisognerebbe avere un manuale del GMI20 migliore di quello striminzito elenco di prestazioni che Garmin offre in rete per capire se gli si puo' far ignorare le sentenze che contengono il dettaglio dello stato dei satelliti ricevuti e che l'attuale interfaccia non passa.