(24-04-2014 18:16)robertobaffigo Ha scritto: (24-04-2014 17:19)Marcox Ha scritto: Considerati i problemi che ha il diportista medio con tutto quello che gira intorno alle batterie ,per molti sarebbe un risparmio a lungo termine.
Anche scaricate al 100% fanno da 700 a 1500 cicli quindi per molti 90 -120 Ah posson bastare.
Cosi' si possono gestire come quelle del cellulare
quelle del cellulare hanno un dispositivo che stacca tutto sotto una certa tensione, queste no! ma è essenziale prevederlo perché al 101% le butti via
Dovrebbero essere abbastanza sicure...
http://gwl-power.tumblr.com/post/7001786...rt-circuit
confermo fino a prova contraria
Uno dei leader e' questo
http://en.winston-battery.com/index.php/...ory_id=184
Ma non riesce a star dietro agli ordini...
Esatto, vedo che tra i partner di
http://en.winston-battery.com ci sono proprio le tanto citate balqon
http://www.balqon.com/balqon-battery-cells
Quindi, Roberto, ho capito che ci vuole il circuito BMS tipo questo
http://www.ev-power.eu/BMS123-System/BMS...html?cur=1 per ciascuna batteria?
Noi abbiamo bisogno di 200A (300A meglio), quindi dovrei mettere 2/3 batterie e 2/3 BMS?
Posso poi riciclare il regolatore dei pannelli solari (STECA)? e il caricabatterie 220Volts Quick? mi sa di no?
Se mi date qualche link da studiare giuro che mi ci metto e torno solo a compiti fatti