29-04-2014, 19:05
Io guardo i fatti con la mia piccola esperienza:
Batterie piombo, dopo un anno, su due per i servizi, una era già andata. La carica, ogni 15 giorni che andavo in barca di inverno, le trovavo a 12.2/12.5v.
Con queste agm, stesso amperaggio, le trovo a 12.9, sempre! Non ho più paura di doverle controllare se perdono, non le devo più rabboccare ogni . considerato che le cambi in media ogni 5 anni, sono soldi in più ben spesi.
Poi al piombo, deep cycle, conosco solo le trojan, e costano più delle agm, quindi molto utilizzano quelle al piombo da avviamento anche per i servizi, e chiaramente non sopportano tanto le scariche lente, e quindi dopo poco tempo perdono di molto in autonomia
Batterie piombo, dopo un anno, su due per i servizi, una era già andata. La carica, ogni 15 giorni che andavo in barca di inverno, le trovavo a 12.2/12.5v.
Con queste agm, stesso amperaggio, le trovo a 12.9, sempre! Non ho più paura di doverle controllare se perdono, non le devo più rabboccare ogni . considerato che le cambi in media ogni 5 anni, sono soldi in più ben spesi.
Poi al piombo, deep cycle, conosco solo le trojan, e costano più delle agm, quindi molto utilizzano quelle al piombo da avviamento anche per i servizi, e chiaramente non sopportano tanto le scariche lente, e quindi dopo poco tempo perdono di molto in autonomia
Nel . e accelero!
