02-05-2014, 08:20
(01-05-2014, 16:40)repo Ha scritto: Grazie per l'informazione, mi puoi indicare un sito specializzato per la vendita online?Mi sa che ti hanno doppiamente, "scusa", fregato. A mio parere non c'era assolutamente la necessità di cambiare il riser che è di ghisa bello robusto. Una volta smontato, con uno scarpellino o con un cacciavite usato come scarpello, bastava rimuovere le escrescenze di ruggine e carbonio, pulirlo ben bene con belin e acido e rimontarlo.
Pensa che tra raiser, guarnizioni complete anche quelle della turbina, e 5 o 6 bulloni ho speso oltre 700 euro
Per fortuna da belin correvo in moto e sono abbastanza abile con le parti meccaniche, ho fatto tutto da solo.
La cosa simpatica che avevo evitato di . capire quale fosse il problema del motore che non saliva oltre i 2200 giri ho dovuto sbattermi non poco, il tecnico dell'officina è salito in barca per una prova poi mi ha detto che era l'elica sbagliata e/o sporca.
La barca ha 9 anni ed è di un Cantiere di primissimo livello, difficile possano sbagliare passo dell'elica tra l'altro "Gori"
Dopo aver chiamato il Cantiere per avere un aiuto ho avuto la conferma che qualcosa non . leggendo sul forum di ADV ho capito che poteva essere il . effetti era completamente tappato, ora il motore prende oltre 3.000 giri per circa 8,6 nodi.
Fatti dare il pezzo sostituito e diceva una reclame "provare per credere".
Una volta pulito potreste metterlo nel c...... al meccanico, forse ne ha bisogno.
