02-05-2014, 14:41
Grazie a tutti per i consigli e i link dei siti specializzati.
Per quanto riguarda il riser era tappato completamente, prima di sostituirlo ho fatto ripulire il tutto ma era consumato/forato in più punti il tubo . che era indubbiamente da ..
Poi il riser del D2 da 75 hp è molto complesso, altrimenti avrei valutato anche l'acquisto di riser aftermarket in inox ma purtroppo per il D2 non è disponibile.
Era talmente pieno di ruggine e carbonio che anche la valvola di sovrapressione della turbina era bloccata al punto che il meccanico mi aveva consigliato di sostituire pure quella, intendo la turbina completa (1.700 di listino), perché il perno della valvola non si può smontare.
Io che ho una officina di carpenteria pesante e leggera, con alcuni omini dalle mani d'oro, sono riuscito a farla riparare perfettamente a costo zero, circa un'oretta di lavoro.
Tenete presente che ho acquistato la barca un paio di anni fa che già non prendeva più di 2.200 giri e faceva tipo 7,4 nodi, onestamente non avendo molta esperienza di barche a vela pensavo fosse tutto ok, mi pareva andasse già abbastanza.
Il dubbio mi è venuto quando ho casualmente dato un'occhiata sul sito del produttore della barca alle tabelle prestazioni del mio modello, a quel punto è iniziata l'avventura.
Ora la barca va che è una meraviglia e sono molto soddisfatto.
Per quanto riguarda il riser era tappato completamente, prima di sostituirlo ho fatto ripulire il tutto ma era consumato/forato in più punti il tubo . che era indubbiamente da ..
Poi il riser del D2 da 75 hp è molto complesso, altrimenti avrei valutato anche l'acquisto di riser aftermarket in inox ma purtroppo per il D2 non è disponibile.
Era talmente pieno di ruggine e carbonio che anche la valvola di sovrapressione della turbina era bloccata al punto che il meccanico mi aveva consigliato di sostituire pure quella, intendo la turbina completa (1.700 di listino), perché il perno della valvola non si può smontare.
Io che ho una officina di carpenteria pesante e leggera, con alcuni omini dalle mani d'oro, sono riuscito a farla riparare perfettamente a costo zero, circa un'oretta di lavoro.
Tenete presente che ho acquistato la barca un paio di anni fa che già non prendeva più di 2.200 giri e faceva tipo 7,4 nodi, onestamente non avendo molta esperienza di barche a vela pensavo fosse tutto ok, mi pareva andasse già abbastanza.
Il dubbio mi è venuto quando ho casualmente dato un'occhiata sul sito del produttore della barca alle tabelle prestazioni del mio modello, a quel punto è iniziata l'avventura.
Ora la barca va che è una meraviglia e sono molto soddisfatto.
