Rispondi 
agm o acido libero? (ancòooraaa?)
Autore Messaggio
phoenix.1 Offline
Amico del forum

Messaggio: #50
RE: agm o acido libero? (ancòooraaa?)
è bello constatare che si può aprire una discussione sulle batterie ogni tre mesi, e sarà sempre vivace.( ma andros è una vecchia volpe e lo sapeva)
ho appena ordinato due batt. per i servizi ad acido libero - per mera paura di restare in panne in crociera estiva - dopo aver espresso la mia riconoscenza a due batt. ad acido che non davano particolari segni negativi dopo sei anni e mezzo di onorato servizio, nel quale non le ho mai maltrattate (ricarica quindicinnale almeno, mai scariche profonde, preferisco spegnere frigo in rada anche se devo bere caldo).
naturalmente non disconosco gli innegabili vantaggi delle AGM evidenziati dalla discussione, ma ho lasciato prevalere questo ragionamento:
considerato che le vecchie non hanno mai dato problemi seri (es: fuoriuscite) e sono durate più di sei anni (con scrupolo di mia eccessiva paura nel cambiarle)
comparato con differenza di prezzo listino per stessa nota marca ha 135: piombo-acido € 240, AGM € 470 (per fortuna l'amico venditore mi ha fatto congruo sconto)
mi sono determinato a spendere la metà, e ci penserò tra sei /sette anni
02-05-2014 23:35
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione
RE: agm o acido libero? (ancòooraaa?) - phoenix.1 - 02-05-2014 23:35