(03-05-2014 10:56)mimita Ha scritto: Ok. Giusto che alla fine della fiera ognuno resti delle convinzioni dettate dalle proprie esperienze. Faccio finta di credere che ci siano persone che hanno le stesse batterie da otto nove anni, assumo come indicazioni che ci sia un ottimo risparmio a spegnere il frigo in estate in certe condizioni ( così come si risparmi a spegnere la caldaia d'inverno) la mia esperienza acquisita anche in cantiere ,ove fosse possibile e' la seguente per non spegnere mai i servizi. Barca sui 10- 12 mt. Due. Agm 100 ah con due pannelli solari da 100 watt CAD inesorabilmente identiche,efficienti e dello stesso anno fabbricazione. Motore e salpa 1 acido libero ! Certo ,ammetto che la uso in Grecia ,dove il sole e' più che sufficiente,ma ho rimarcato più volte che è il MIO caso. Poi,e' evidente che ognuno modula il proprio impianto dal tipo di barca,uso e zona. Però una cosa dovrebbe accumularci : stare attenti a non farci abbindolare come categoria e acquistare a prezzi da furto,articoli dedicati per la nautica che per la nautica hanno solo,il,sovrapprezzo.,in Romagna c'è una fabbrica di batterie che almeno sui prezzi si mostra seria,e dimostra che tutti quelli che pagano le Agm il doppio delle altre , sono stati raggirati !
P.d. Da Andros che ovviamente ha una percentuale sulle discussioni da egli medesimo innescate, almeno si pretenda di sapere dopo tanto casino ,che batterie ha montato e da chi si è fatto..rapinare ,considerando il fatto che avendo lavorato ( come mi pare) in azienda di trattori ,sa benissimo che la tipologia di batterie e' analoga.
(quoto x quoto) ^2
in maniera particolare sul discorso dei PREZZI., visto qua alcuni prezzi indicati da alcuni adv son caduto dalla sedia .. allucinanti, son prezzi completamente fuori.
altresì
i costruttori di batterie credo non sappiano neanche chi sia sterling ''power'' ( diranno sarà il fratello di Romina power )
pur riconoscendo come esperienza personale anche la validità dei suoi prodotti con buon rapporto qualità prezzo