04-05-2014, 13:35
Il riser è la curva che scarica i fumi e l'acqua di mare nel tubo di gomma che porta alla marmitta. Nella curva convogliano i fumi di scarico che escono dal motore e attraverso un raccordo più piccolo, l'acqua di mare che esce dallo scambiatore.
Il picchiettio a freddo può essere quello di un iniettore se debole o di una valvola che picchia sulla testa del pistone, se più forte: stelo parzialmente bloccato, molla rotta; più probabile il primo visto che a caldo il picchiettio cessava. Propenderei per valvola che ha problemi visto che il motore non prende i giri e scarica gasolio incombusto insieme a vapore bianco che sembra olio bruciato. Occhio perché c'è rischio di creare guai seri tipo rottura di un pistone sbiellamento. rottura del monoblocco.
Fallo sentire da un bravo meccanico e intervieni subito con la rimozione della testa.
Il picchiettio a freddo può essere quello di un iniettore se debole o di una valvola che picchia sulla testa del pistone, se più forte: stelo parzialmente bloccato, molla rotta; più probabile il primo visto che a caldo il picchiettio cessava. Propenderei per valvola che ha problemi visto che il motore non prende i giri e scarica gasolio incombusto insieme a vapore bianco che sembra olio bruciato. Occhio perché c'è rischio di creare guai seri tipo rottura di un pistone sbiellamento. rottura del monoblocco.
Fallo sentire da un bravo meccanico e intervieni subito con la rimozione della testa.
