04-05-2014, 15:55
Grazie Moby Dick della risposta.
Temevo fosse proprio un problema di valvole, perchè il picchettio a freddo era notevole , (quasi il rumore di una catena lenta su di un carter) per sparire quasi subito (dopo qualche secondo) e girare normalmente. Ti segnalo, che il motore , adesso , gira bene fino a 2000/2800 giri a folle, ma dopo i 1500 giri , incomincia il fiume nero dallo scarico con annesso fumo bianco. L'olio del motore è a metà tra il min e max. Io ho sempre tenuto l'olio al max e recentemente l'avevo controllato ed era ok, quindi è fuoriuscito dalla marmitta nel miglio che ho impiegato per rientrare all'ormeggio.
Cmq la prox settimana vedrò il da . hoi)
buon vento e salutoni. piero
p.s. controllerò anche il riser-
Temevo fosse proprio un problema di valvole, perchè il picchettio a freddo era notevole , (quasi il rumore di una catena lenta su di un carter) per sparire quasi subito (dopo qualche secondo) e girare normalmente. Ti segnalo, che il motore , adesso , gira bene fino a 2000/2800 giri a folle, ma dopo i 1500 giri , incomincia il fiume nero dallo scarico con annesso fumo bianco. L'olio del motore è a metà tra il min e max. Io ho sempre tenuto l'olio al max e recentemente l'avevo controllato ed era ok, quindi è fuoriuscito dalla marmitta nel miglio che ho impiegato per rientrare all'ormeggio.
Cmq la prox settimana vedrò il da . hoi)
buon vento e salutoni. piero
p.s. controllerò anche il riser-
