(03-05-2014 14:53)miki75 Ha scritto: Costruire una barca è abbastanza semplice ed economico ,( passatemi il termine), ma , una volta,finito lo scafo, la cosa più difficile e onerosa è l'acquisto dell'albero. oltretutto, per chi come me abita in un'isola, i costi di trasporto incidono notevolmente sul costo finale.
(04-05-2014 20:12)miki75 Ha scritto: Manualità ne ho da vendere, non è quello il problema.ho costruito un argie 15 e una idea 19. Il problema sono i dimensionamenti, i pesi e i rinforzi.
per la mia idea19 ho speso 1000 € solo di trasporto...!!per un'albero di 8 metri!!
quindi mi viene da pensare che magari, con solo la spesa del trasporto me lo sarei potuto costruire.
Buona sera
permettimi 2 veloci considerazioni che mi escono spontanee leggendo questi 2 tuoi post e che mi lasciano un po' perplesso.
1° costruire una barca semplice ed economico??, (dipende che barca)
forse un Argie , ma poi dipende come lo finisci, quante ore non conti alla fine, quanti pomeriggi o sere a pensare su come fare una cosa o l'altra? non è tempo quello?
2° Manualità mai vista da vendere.... solo da apprendere, in senso generale
per il resto comincia la barca e poi quando sei all' 80% comincia a pensare all'albero, per uno che ha tanta manualità non sarà un problema...
io ti posso aiutare così..
buon lavoro.
http://www.boatdesign.net/forums/fibergl...-7264.html