Franc
Senior utente
|
RE: problema anemometro
Tanto per descrivere l'accaduto anche al fine di evitare che altri incappino nel medesimo errore, preciso che lo strappo dei pin, della spina che collega l'anemometro alla sua basetta, è avvenuto in conseguenza al tentativo di dividere l'anemometro dalla basetta pensando che la relativa asta rimanesse ferma, cosa che invece non è accaduta e, girando solidale con l'asta, ha provocato il danno. In merito all'alimentazione, non avendo la presa di alimentazione originale e non sapendo quale fosse il pin positivo e quello negativo, da ignorante, ho pensato che alimentando il complesso da una parte o l'altra (dove vi vedeva la polarità) fosse stato lo stesso e, pensai che provare con 9/10Vcc forse non sarebbe stato poi così grave, invece evidentemente non è stato così! ... acc!!!Ora chiedo a San IansSolo se, per caso, ha e mi/ci (potrebbe servire anche ad altri ADV) uno schema dei circuiti del display poichè il mio vicino di casa, ingegnere elettronico con possibilità di laboratorio, mi regala un'oretta di tempo per cercare di capire ... e chissà forse intervenire. Credo quindi che se avesse qualche schema forse sarebbe agevolato. Grazie comunque e, se non altro, per il tempo dedicatomi!
Francesco
|
|
21-05-2014 11:05 |
|