Terminologia ruoli a bordo: pitman e freestyler?
#16
Pitman, omo delle drizze, centrale... drizzista no ?

Noi lo chiamiamo Peppe, di solito, o Stefano, se Peppe non c'è.

In caso di omonimia il secondo arrivato cambia nome, è l'usanza di bordo per non confondersi.
Per un periodo avevamo un trimmer (omo de le vele de prua) chiamato Jessika ed ogni tanto una riserva come grinder (omo de fatica, gira-manovelle) detto Katia.
Era bellissimo vedere in partenza le fecce indagatrici delle barche vicine cercare di trovare ste due gnocche dai nomi evocativi a bordo...
poi a terra si rendevano conto che Jessika è un omaccione di 85 kg. e Katia di più, entrambi tutt'altro che femminili! 8989
Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano.
Henry Ford
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: Terminologia ruoli a bordo: pitman e freestyler? - da Klaus - 22-05-2014, 14:26

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Problemi con cordame di bordo Biziotti 9 3.354 21-08-2018, 11:42
Ultimo messaggio: Biziotti
  Quando si fa confusione a bordo.... kermit 24 11.854 17-08-2015, 15:46
Ultimo messaggio: oudeis
  bordo lungo in regata ghibli4 30 13.760 25-09-2014, 15:15
Ultimo messaggio: Mr. Cinghia
  Vele a bordo orc 2014 m4ur0 9 4.958 04-02-2014, 18:50
Ultimo messaggio: m4ur0
  Polari e terminologia stevenit 18 9.059 30-05-2013, 04:01
Ultimo messaggio: globetrotter
  A bordo del Mini Prysmian ITA 747 FRA 21987 2 2.877 17-09-2012, 04:17
Ultimo messaggio: FRA 21987
  Peso e bordo libero - IRC Sebastian 8 5.050 24-03-2012, 12:50
Ultimo messaggio: tiger86
  I ruoli a bordo einstein 3 2.501 26-02-2012, 02:19
Ultimo messaggio: luciano sanna
  Il bordo migliore ? Quiz giaco_ve 27 6.431 22-09-2010, 00:28
Ultimo messaggio: Alpa550
  Meglio un bordo che l'altro Sebastian 90 19.629 23-01-2010, 04:08
Ultimo messaggio: tiger86
  Ruoli a bordo in regata di un 50 Conciaossa 55 17.280 05-10-2009, 21:06
Ultimo messaggio: Il Pastore
Exclamation Terminologia multietnica Mr. Cinghia 23 6.738 07-05-2009, 16:52
Ultimo messaggio: bernardo
  Strumentazione di bordo baldol 4 2.347 16-04-2009, 21:15
Ultimo messaggio: anonimone
  Uso del GENNAKER nel bordo in poppa Conciaossa 66 13.697 21-01-2009, 19:41
Ultimo messaggio: Mr. Cinghia

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: